La mia storia passata.

Fondamentale per il mio presente.

Da giovanissima, grazie allo studio della musica e del pianoforte, ho insegnato, buttandomi un po’ allo sbaraglio e cimentandomi in un mestiere che, seguendo le orme di mio padre, doveva diventare il mio futuro. Ma come sono solita dire, le cose non arrivano per caso, e la vita mi ha presentato opportunità che, pur spostandomi in aree del lavoro a me in quel momento estranee, mi ha consentito di tirar fuori molti dei miei talenti. Ho fatto 2 percorsi paralleli: attività come libero professionista nel campo dell’Interior Design e Imprenditrice di attività commerciali.

L’attività di Interior Designer l’ho portata avanti per 14 anni. Ho arredato case meravigliose e in Costa Smeralda ho avuto la fortuna di lavorare e conoscere una clientela importante che mi ha consentito di crescere come professionista. Intanto ho collaborato con un’importante impresa di costruzioni affrontando sfide inaspettate e realizzando qualcosa di incredibile rispetto alle difficoltà nel lavorare in un ambiente prettamente maschile e in un contesto dove i problemi si presentavano all’ordine del giorno. Ho pianto di gioia quando ho terminato il mio lavoro più grande, durato circa un anno, nel quale ho consegnato chiavi in mano l’arredamento completo di un intero villaggio. 

E’stata una sfida, al limite dell’impossibile, ma ce l’ho fatta! Ricordo ancora le parole di Franco e Paolo, i due impresari per i quali avevo lavorato: “non abbiamo mai fatto i complimenti ad una donna, ma tu non sei una donna, sei un caterpillar. Non ti sei mai fermata e non hai mai parlato di problemi, anche quando ti hanno scaricato tutta la merce e non c’erano le strade, non c’erano le finestre e pioveva a dirotto”.

 

8038532130083466165
5400462958593585048
4989695658208959085
0d786093-8828-4774-b477-657b267bdb29

Cos’altro mi può spaventare? Rido da sola mentre scrivo queste righe che mi descrivono. Oggi che grazie ai miei percorsi ho una consapevolezza nuova di tutto quello che sono i rischi e le difficoltà da affrontare quando si è soli a tenere il timone della barca, in un mare dove oltre al sole ed il bel tempo, possono arrivare all’improvviso le tempeste.

Parallelamente all’esperienza da libero professionista ho sviluppato una importante esperienza anche come Imprenditrice.

Ho gestito diverse attività commerciali imparando sul campo il “mestiere” e mettendo a punto continuamente nuove strategie, necessarie per stare in piedi in un mondo, quello del Retail, in continuo e veloce cambiamento.

Nel 2003, apro il primo franchising in Italia del marchio Thun e nel giro di pochi anni sviluppo e consolido il business aprendo nuovi punti vendita e gestendo parecchie risorse umane, fino alla decisione nel 2016 di definire la mia “Exit Strategy”. Vendo tutto.

Avevo raggiunto i miei obiettivi, e la mia natura curiosa fremeva verso una nuova evoluzione che mi voleva far crescere in altre avventure di lavoro.

Perché, come tutta la mia vita racconta, cambiare rotta, talvolta, è l’unico modo per andare avanti, ed è l’unico modo per scoprire che ci può essere molto di più di quello che ci limitiamo a fare.

Sono qui per te

Se hai bisogno di aiuto non esitare a scrivermi un messaggio.

Puoi scrivermi anche su