[vc_section css=”.vc_custom_1533622721785{margin-top: 111px !important;margin-bottom: 70px !important;}”][vc_row css=”.vc_custom_1531881648094{margin-top: 76px !important;margin-bottom: 30px !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”RETAIL COACHING” font_container=”tag:h4|font_size:48px|text_align:center|color:%230b0b0b” google_fonts=”font_family:Poppins%3Aregular|font_style:600%20bold%20regular%3A600%3Anormal” css_animation=”fadeInUp”][vc_empty_space height=”22px”][vc_column_text]Il retail coaching è un ramo molto importante della mia attività di consulente aziendale. Nasce dalla mia lunga esperienza nel settore delle vendite e servizi al cliente, un settore ricco di sfide e ostacoli, ma anche gratificazioni e soddisfazioni.
Il mio obiettivo è intervenire su ogni aspetto della tua attività e aiutarti a migliorare il fatturato, fidelizzare i clienti, stimolare e preparare i tuoi dipendenti e collaboratori.
Sin dal primo incontro ti aiuterò a lavorare attivamente per comprendere necessità e trovare soluzioni su misura per te e per la tua attività di vendita.
Cosa accade nel nostro primo incontro e in quelli successivi
Ti ho già detto che amo ascoltare. Il nostro primo appuntamento, come i successivi, sarà molto informale, come una chiacchierata tra colleghi dove mi racconti chi sei e cosa ti ha portato fino a me.
Durante il secondo incontro mi impegnerò per acquisire informazioni circa i tuoi bisogni e per comprendere se ci sono i presupporti per fare un lavoro di crescita insieme. Dopo aver raccolto tutte le informazioni, valuterò qual è il percorso più adatto a te: il lavoro può includere solo la figura dell’imprenditore oppure tutto il sistema aziendale. (guarda la pagina “Cosa posso fare per te”).
Una complice affidabile e competenze per la crescita della tua attività di vendita
Ciò che ti offro è un dialogo aperto e proiettato ai risultati concreti, tangibili e misurabili. Come dico sempre “i miei clienti mi pagano volentieri non per quello che so ma per quello che so fare con quello che so”.
Amo offrire un punto di vista alternativo, permetto ad ogni cliente di avere uno sguardo nuovo e diverso sulla sua situazione, metto luce sulle potenzialità e lavoro su ciò che esiste ma ancora non si è sfruttato appieno.
Nel mio lavoro non utilizzo moduli e schede preconfezionate, ognuno ha il suo modo di affrontare il problema.
Mi piace definirmi “facilitatore”, un consulente specializzato nella risoluzione dei conflitti, nell’individuazione delle soluzioni, nella semplificazione e nel reperimento di soluzioni legate alla produttività del punto vendita.
Oggi ha un’estrema importanza creare contesti organizzativi sempre più attenti all’humanistic management, alla conoscenza come risorsa, al capitale intellettuale da valorizzare. Io sono qui per lavorare insieme a te, all’interno del tuo negozio o della tua rete di franchising.[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”2″ el_width=”10″ css_animation=”fadeInUp” accent_color=”#e6ae4a” css=”.vc_custom_1531881918755{padding-top: 9px !important;padding-bottom: 42px !important;}”][/vc_column][/vc_row][/vc_section]